NEWS

valutacasa.it

Vendere casa da solo: puoi fidarti davvero di te stesso?

Devi vendere la tua casa, e per farlo hai scelto di fare a meno dell’intermediazione di un agente immobiliare. Va bene, nulla di male in questo. Probabilmente ti fidi più di te stesso, delle tue capacità di venditore e del marketing fai da te, che delle capacità di un professionista che, tra l’altro, ma giustamente,…
Leggi tutto

Se non fai attenzione a questo punto non venderai mai la tua casa

Devi vendere casa, e temi di non farcela. Il tempo che passa sembra dare per spacciato il tuo sogno di venderla, che si sta trasformando, appunto, in un incubo dal quale temi di non svegliarti. Ti chiedi dove sia l’errore: nella pubblicità?, nella zona?, nella sfortuna?, nel periodo storico? Puoi escludere quest’ultimo: il terreno del…
Leggi tutto

La casa che venderai subito: come stabilirne il prezzo

Devi vendere la tua casa, e vuoi farlo subito. Come le attribuiresti il prezzo?  Che metodo useresti per valutarla? I più comuni metodi di valutazione sono incompleti e inefficaci, perché non sono scientifici. Se per definire il prezzo della tua casa pensi di ispirarti agli annunci pubblicati da altri per vendere case simili alla tua,…
Leggi tutto

I soldi che spenderai per comprare casa

Devi comprare casa. Stai facendo le tue ricerche in ogni momento libero a tua disposizione. Entri sui portali di annunci e filtri secondo le caratteristiche e il budget che ti sei prefissato e che non vorresti sforare. Ma forse, circa i soldi da spendere, non hai considerato quelli che dovrai cacciare oltre a quelli del…
Leggi tutto

Cosa devi fare per vendere la tua casa in poco tempo e al miglior prezzo

Devi vendere la tua casa, e vuoi farlo ovviamente in poco tempo. Hai incontrato già molti potenziali clienti, che sarebbero stati anche interessati ad acquistarla, ma quello che li ha distolti dal comprarla è stato il prezzo. Come hai valutato la tua casa? Come le hai attribuito il prezzo? I più comuni metodi di valutazione…
Leggi tutto

Come convincere l’acquirente a comprare casa al prezzo che hai stabilito

Il mercato immobiliare, con prezzi al ribasso da anni, si presenta più conveniente, in questo momento, per chi deve acquistare casa, rispetto a chi deve venderla. E tu stai cercando di vendere già da tempo, ma non fai che rifiutare proposte di chi prova a convincerti ad abbassare il prezzo della tua casa. Questo, non…
Leggi tutto

Perché devi pretendere che la tua casa sia valutata scientificamente

Devi vendere o comprare casa, e ti sei affidato a un esperto del settore immobiliare per stabilire il prezzo a cui venderla, oppure per avere un consiglio sull’effettivo valore della casa per cui hai perso la testa. Oppure, con la speranza di venderla a un prezzo vincente o di acquistarla a un prezzo conveniente, ti…
Leggi tutto

Vendere casa: l’home staging influisce sui tempi e sul prezzo?

Non riesci a vendere casa? Non conquisterebbe, a prima vista, nemmeno te che ci hai vissuto per tanto tempo, ma non vuoi spendere nemmeno un centesimo per darle una sistematina? Forse quando leggerai questi numeri cambierai idea. L’associazione nazionale Home Staging Lovers rileva, per l’anno 2017, che dopo un intervento di home staging, ossia di…
Leggi tutto

Ecco perché stai perdendo tempo senza riuscire a vendere casa

Vendere casa è un’operazione delicata e, specie se si decide di farlo da soli, senza affidarsi a un esperto del settore immobiliare, può risultare più difficile del previsto. Tu ne sai qualcosa: fino ad oggi, non sei ancora riuscito a vendere, eppure, tra una visita e l’altra, e magari tra una proposta e l’altra non…
Leggi tutto

Come convincere l’acquirente del valore della tua casa sin dall’annuncio immobiliare

Devi vendere la tua casa, e vuoi preparare un annuncio immobiliare che sia davvero efficace sul web per venderla in poco tempo, selezionando già attraverso questo persone realmente interessate all’acquisto, per evitare perdite di tempo. Hai scritto un titolo accattivante, hai descritto l’immobile in maniera esaustiva, hai aggiunto immagini di qualità, hai fatto sì che…
Leggi tutto

Con quell’annuncio non venderai mai casa

Devi vendere casa e non hai richieste per visitare il tuo immobile. Hai pubblicizzato quest’ultimo sulle maggiori piattaforme di annunci, eppure, a quanto pare, o vivi nel posto peggiore del mondo, o nell’annuncio c’è qualcosa che non va. Se anche la tua casa fosse la casa più brutta della terra, però, anche questa avrebbe dei potenziali…
Leggi tutto