I soldi che spenderai per comprare casa

valutacasa.it

I soldi che spenderai per comprare casa

Devi comprare casa. Stai facendo le tue ricerche in ogni momento libero a tua disposizione. Entri sui portali di annunci e filtri secondo le caratteristiche e il budget che ti sei prefissato e che non vorresti sforare. Ma forse, circa i soldi da spendere, non hai considerato quelli che dovrai cacciare oltre a quelli del prezzo della casa di cui ti innamorerai, e cioè quelli delle varie imposte, quelli delle spese e delle imposte per l’eventuale mutuo e della relativa eventuale assicurazione, quelli delle spese condominiali, quelli delle spese di restaurazione e di manutenzione e quelli da tenere in tasca per eventuali imprevisti.

Avevi pensato a tutto questo?

Proprio perché le spese, per comprare casa, sono tante, e non si fermano al costo della casa in sé, è fondamentale che quest’ultimo esprima davvero il valore della casa, e che su questo tu non riceva fregature.

Come puoi conoscere il reale valore dell’immobile che vuoi comprare? Come puoi essere sicuro di comprare casa al giusto prezzo?

I “metodi” per valutare gli immobili sono tanti. I più diffusi (anche presso gli agenti immobiliari) sono questi:

– Moltiplicazione del numero di metri quadri dell’immobile per prezzo al metro quadro (mq x €/mq)

– Somma del prezzo d’acquisto, delle spese notarili e delle spese di ristrutturazione

– Confronto con il prezzo di vendita di un immobile vicino a quello da valutare

– Raccolta di informazioni presso terzi che hanno venduto o stanno vendendo un immobile in zona

– Comparazione del prezzo di case in pubblicità simili a quella da valutare.

Ti sembrano metodi questi? Nessuno di questi è scientifico, perché nessuno di questi è comprovabile.

L’unico metodo scientifico di valutazione immobiliare tiene conto dell’analisi storica dei prezzi di mercato di abitazioni simili tra loro, tenendone presenti le caratteristiche interne ed esterne contraddistinguenti e anche il reddito che sono in grado di generare.

ValutaCasa.it ti viene in aiuto proprio per questo: grazie al suo esclusivo algoritmo, in pochi minuti, in modo semplice, rapido e intuitivo, calcola per te il valore minimo, il valore massimo e il più probabile valore di mercato della casa che vuoi acquistare, garantendoti una valutazione immobiliare scientifica.

Qual è il metodo di valutazione utilizzato da ValutaCasa.it?

Al metodo comparativo, che tiene conto del valore unitario di mercato (€/mq) e delle variabili relative alle caratteristiche della casa, ValutaCasa.it associa quello analitico-ricostruttivo, che rappresenta l’imprescindibile “prova del nove” del primo, e che tiene conto del bilancio tra reddito e spese relativi alla casa.

Tu inserisci le caratteristiche della casa che vuoi comprare, e ValutaCasa.it ti dice se chi la vende ti ha sparato un prezzo troppo alto, che non trova riscontro nella realtà del mercato immobiliare. E ti fornisce, inoltre, un PDF dettagliato della tua valutazione: un prezioso aiuto per trattare, eventualmente, sul prezzo della casa che vuoi comprare.

Calcola subito e gratis il prezzo della tua casa con ValutaCasa.it

Condividi il post

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *