Come convincere l’acquirente del valore della tua casa sin dall’annuncio immobiliare

valutacasa.it

Come convincere l’acquirente del valore della tua casa sin dall’annuncio immobiliare

Devi vendere la tua casa, e vuoi preparare un annuncio immobiliare che sia davvero efficace sul web per venderla in poco tempo, selezionando già attraverso questo persone realmente interessate all’acquisto, per evitare perdite di tempo.

Hai scritto un titolo accattivante, hai descritto l’immobile in maniera esaustiva, hai aggiunto immagini di qualità, hai fatto sì che il lettore possa immaginarsi la sua vita nella tua casa.

Ora arriva la parte più delicata, e in molti casi decisiva: la decisione e la comunicazione del prezzo.

Partiamo dal presupposto che tutto, e davvero tutto, si vende, purché immesso nel mercato al giusto prezzo.

Immagina di dover vendere un Rolex a una persona che non sa cosa sia e che non ne conosce il valore. Cosa fai? Puoi parlarle della storia, o delle caratteristiche dello stile. Una volta entratoci in confidenza puoi (e devi, perché chi compra un Rolex lo fa soprattutto per questo) spiegarle che è uno status symbol. Poi arrivi al prezzo. Se la persona giudicherà il Rolex degno della spesa che dovrà affrontare, anche soltanto per uno dei punti che le hai illustrato, pagherà il prezzo che deve pagare per averlo. Ma accadrà dopo, appunto, che le avrai motivato il prezzo.

Torniamo ora alla tua casa. Il tuo potenziale acquirente non la conosce, e non ne conosce il valore. Tu gliela presenti, sin dall’annuncio immobiliare, descrivendone caratteristiche e potenzialità (collocazione, spazi, accessori, ecc.), ma basta questo per giustificare il prezzo che le hai attribuito, e per convincerlo che questo prezzo esprime realmente il valore della tua casa?

Quale metodo hai utilizzato per valutarla? Se per definire il prezzo della tua casa ti sei basato sui prezzi degli annunci pubblicati da altri per vendere case simili alla tua, nello stesso periodo e nella stessa tua zona, hai commesso un errore: come fai a sapere che non abbiano attribuito alla loro casa un prezzo maggiore rispetto al più probabile valore di mercato? Se per definire il prezzo della tua casa ti sei servito del metodo comparativo, affidandoti al valore delle ultime compravendite registrate all’Agenzia delle Entrate, devi sapere che questo metodo, da solo, non basta: non è completo. Gli manca infatti una controprova che ne confermi il risultato, che solo attraverso una controprova, appunto, può definirsi scientificamente calcolato.

Per valutare la tua casa in modo completo, devi tenere conto, allora, dell’analisi storica dei prezzi di mercato di abitazioni simili tra loro, tenendo presenti le sue caratteristiche interne ed esterne che la contraddistinguono, e anche il reddito che è in grado di produrre considerando il bilancio tra reddito, appunto, e spese.

Per valutare la tua casa nel modo corretto e venderla in poco tempo, devi dimostrare al tuo cliente che il prezzo che le hai attribuito è frutto di calcoli e prove scientifiche. È questo che il cliente pretende: nessuno, prima di acquistare una casa, vuole avere il dubbio di essere vittima di approssimazioni, superficialità o fregature.

Come puoi dimostrare, allora, al tuo cliente, sin dal tuo annuncio immobiliare, che stai vendendo casa al prezzo giusto? Puoi comunicargli, sin dall’annuncio, che il prezzo che le hai attribuito è stato calcolato attraverso il metodo scientifico di ValutaCasa.it, l’applicativo per la valutazione immobiliare che, nel suggerirti il valore di mercato della tua casa, tiene conto, oltre che dei prezzi al metro quadro e delle caratteristiche che la contraddistinguono, anche del reddito che è in grado di produrre. ValutaCasa.it, infatti, al più comune metodo di valutazione sintetico-comparativo, associa quello analitico-ricostruttivo, che rappresenta l’indispensabile controprova del primo.

Tu inserisci i dati sulla casa che vuoi valutare, e in pochi minuti ValutaCasa.it genera per te, garantendoti professionalità ed efficacia, il valore minimo, il valore massimo e il probabile valore di mercato (PVM) della tua casa.

ValutaCasa.it genera anche un PDF dettagliato della valutazione, che puoi allegare al tuo annuncio immobiliare: un enorme aiuto per vendere la tua casa subito e al prezzo stabilito in partenza.

Calcola il prezzo della tua casa con ValutaCasa.it e vinci la tua sfida immobiliare

Condividi il post

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *