Come vendere casa offline

valutacasa.it

Come vendere casa offline

Devi vendere casa e, al passo con i tempi, ti stai occupando di pubblicizzarla al meglio online, pubblicando il tuo annuncio di vendita sulle maggiori piattaforme di compravendita immobiliare e sui social. Quello che forse non hai pensato, però, è che potresti vincere la tua sfida immobiliare, ancor più semplicemente, offline.

Il tuo potenziale cliente potrebbe:

  • Trovarsi già nella tua zona
  • Trovarsi nel tuo condominio
  • Cercare casa attivamente nella tua zona attraverso dei sopralluoghi
  • Avere amici o parenti nella tua zona che lo aiutano a cercare casa

In questi casi, il passaparola diventa la strategia di marketing che può davvero fare al caso tuo.

Hai detto al portiere che vendi casa? Nel tuo condominio potrebbero esserci, per esempio, persone in affitto intenzionate a comprare nello stesso stabile. Lo hai detto, per esempio, al tuo barista di fiducia? I bar sono luoghi di incontro e di scambio, e dunque terreno fertile per il passaparola. Anche se la notizia della vendita della tua casa non dovesse arrivare direttamente all’orecchio dell’interessato, potrebbe arrivare a un suo parente o a un suo amico.

Non sottovalutare, dunque, le potenzialità della “pubblicità offline”, e tieni presente che chi compra casa vuole essere cauto e vuole fidarsi: ricevere la notizia di una casa in vendita da un volto conosciuto può ben disporlo a visitare il tuo immobile.

Convincere l’interessato ad acquistare la tua casa, poi, sarà ancora più semplice se gli dimostrerai di averle attribuito un prezzo scientificamente generato.

Calcolalo subito e gratis con ValutaCasa.it

Condividi il post