Vendi casa? Se non fai così perdi solo tempo

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Vendi casa? Se non fai così perdi solo tempo

Stai cercando di vendere la tua casa, ma non riesci a trovare clienti realmente interessati, e stai perdendo solo un sacco di tempo. In qualche momento sei stato anche entusiasta dei numerosi appuntamenti presi con potenziali acquirenti, ma poi ogni visita al tuo immobile si è conclusa con un nulla di fatto: o i visitatori si sono resi conto di stare cercando altro, o ti hanno fatto una proposta d’acquisto non in linea con il prezzo a cui vuoi vendere.

Ci sono due cose che devi fare se non vuoi più perdere tempo con clienti non realmente interessati o con clienti non disposti a comprare al tuo prezzo. I due passaggi hanno un unico obiettivo: scremare dapprima i clienti, per portare in casa tua solo persone realmente interessate ad acquistare. Ecco cosa devi fare.

  1. Domanda.  Chiedere non ti costa nulla. Così come chi ti contatta per prendere appuntamento e visitare la tua casa ha delle domande da porti, prepara anche tu le tue domande per capire chi hai di fronte sin dalla prima telefonata. Chi vuole visitare la tua casa ha necessità (e dunque urgenza) di comprare? Quali sono le caratteristiche o i servizi a cui proprio non può rinunciare? Devi capire se la tua casa risponde alle sue esigenze, altrimenti perderete entrambi del tempo: chi deve comprare casa non lo fa se questa non risponde alle sue condizioni irrinunciabili.
  2. Valuta. Come convincere la persona interessata a comprare al prezzo che hai stabilito? Stabilisci il prezzo giusto, e per farlo adotta un metodo scientifico. Sin dall’annuncio, comunica che il prezzo che hai attribuito alla tua casa è stato calcolato attraverso il metodo scientifico di ValutaCasa.it, l’applicativo per la valutazione immobiliare che, nel suggerirti il valore di mercato della tua casa, tiene conto, oltre che dei prezzi al metro quadro e delle caratteristiche che la contraddistinguono, anche del reddito che è in grado di produrre.

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