Casa mia, non ti sopporto più

valutacasa.it

Casa mia, non ti sopporto più

Ti guardi intorno, nella tua casa, e ti rendi conto che quella che un tempo era il tuo nido, oggi, non ti conforta più. Non trai più da essa quella tranquillità che un tempo sapeva donarti, e il rifugio che fino a ieri ti sembrava perfetto e insostituibile si è trasformato in quattro mura che oggi vorresti solo abbandonare. Eppure qualcosa ti frena. Solo l’idea di scrivere un annuncio per metterla in vendita ti dà ansia. Solo il pensiero dello stress che comporterebbe il cercarne una nuova rende vano il piano che, però, continua ad affacciarsi nella tua mente. Se il pensiero diventa costante, è perché non sopporti più la tua casa. Eppure paura, pigrizia e rassegnazione sembrano vincere facilmente. Cosa ti rasserenerebbe? Cosa ti darebbe il coraggio di lasciare la casa a cui vuoi pur sempre bene, ma che non ami più?

Se hai paura che questo non sia il momento giusto per vendere e ricomprare, dati i prezzi degli immobili che non fanno cenno a una consistente risalita, puoi mettere il terrore da parte.

Che la tua casa non valga quanto ai tempi in cui l’hai acquistata è molto probabile, ma questo non può e non deve frenare il tuo progetto di un futuro soddisfacente. Non è detto, infatti, che i prezzi salgano vertiginosamente in breve tempo. E tu quanto tempo saresti disposto ad aspettare? La qualità della tua vita vale il gioco di un’attesa infinita?

Se non sopporti più la tua casa, se immagini la tua vita in un altro contesto, in un’altra zona, in un immobile ben diverso da quello di cui attualmente disponi, sei già inconsciamente pronto ad andare incontro al cambiamento. Devi solo affrontarlo. E puoi farlo nella maniera più soddisfacente possibile.

Quello di cui devi essere sicuro, per partire verso questa avventura, e dunque per non autosabotarti, è il valore della casa che vuoi vendere e quello della casa che vuoi acquistare. Se sarai sicuro di vendere e acquistare al giusto prezzo, l’esperienza che da tempo sogni non potrà che essere più che soddisfacente. Solo così non rimpiangerai i tempi (del mercato immobiliare) che erano, e non ti preoccuperai di quelli che saranno: saprai che potrai fare l’affare giusto perché sarà il migliore che potrai fare al momento giusto. E il momento sarà sempre quello giusto, se venderai e comprerai al prezzo corretto, cioè conforme all’andamento del mercato.

Come devi valutare la casa che vuoi vendere e quella che vuoi acquistare per essere sicuro di stabilirne il prezzo giusto?

Per valutare la casa che non sopporti più e quella dei tuoi sogni in modo completo, devi tenere conto dell’analisi storica dei prezzi di mercato di abitazioni simili tra loro, tenendo presenti le caratteristiche interne ed esterne che contraddistinguono gli immobili che vuoi valutare, e anche il reddito che sarebbero in grado di produrre, considerando il bilancio tra reddito e spese, in caso di affitto.

L’applicativo che ti supporta nel calcolo professionale del valore della tua casa e di quella che vuoi acquistare in modo davvero semplice, rapido e intuitivo, anche se non sei un professionista del settore immobiliare, è ValutaCasa.it.

Tu scegli la casa da valutare e inserisci le sue caratteristiche, e ValutaCasa.it genera per te la valutazione scientifica dell’immobile, fornendoti il suo valore minimo, il suo valore massimo e il suo più probabile valore di mercato.

Vendi e compra al prezzo giusto. Lasciati alle spalle la casa che non sopporti più, e innamorati di una nuova vita.

Prova gratuitamente ValutaCasa.it.

Fallo subito e vinci la tua sfida immobiliare

Condividi il post