Vendere casa: 4 cose intorno al prezzo per non perdere la tua sfida immobiliare

valutacasa.it

Vendere casa: 4 cose intorno al prezzo per non perdere la tua sfida immobiliare

Devi vendere casa, e non sai a che prezzo immetterla nel mercato immobiliare. Vuoi agire da solo o affidandoti a un professionista? Stabilire il giusto prezzo della tua casa è fondamentale per venderla subito e con soddisfazione, e proprio per questo farlo in maniera corretta, sia da solo che con l’aiuto di un agente immobiliare, è un passo davvero delicato. E non è l’unico. Ecco allora cosa evitare per affrontare la vendita di casa con serenità e ottenere in poco tempo il risultato sperato, stabilendone il giusto valore e non sbagliando nella gestione della vendita:

  1. Scegli un solo prezzo. Non puoi dare alla tua casa tanti prezzi diversi quanti sono i portali per pubblicare annunci, e poi, magari, comunicare al portiere, confidando nel suo passaparola, un altro prezzo ancora.  Il valore della tua casa è uno: da qui, puoi partire per trattare con il potenziale acquirente.
  2. Valuta le offerte. Non rifiutare a priori tutte le proposte di acquisto che ricevi solo perché non corrispondono perfettamente al prezzo che hai stabilito per la tua casa. Il mercato è regolato dalla domanda e dall’offerta: non giochi da solo. Devi valutare, dunque, gli altri giocatori in campo.
  3. Non sparare un prezzo alto con la previsione, in caso, di abbassarlo. Puoi stabilire subito il prezzo vincente, ossia competitivo sul mercato, dell’immobile. Non ha senso “raccontare” che la tua casa vale quanto non vale, per poi tornare sui tuoi passi e “raccontarla” in maniera più credibile: passeresti per una persona poco affidabile, e i tuoi clienti penserebbero che come hai abbassato il prezzo una volta lo abbasserai ancora.
  4. Calcola il prezzo della tua casa con un metodo scientifico. Sin dall’annuncio, comunica che il prezzo che hai attribuito alla tua casa è stato calcolato attraverso il metodo scientifico di ValutaCasa.it, l’applicativo per la valutazione immobiliare che, nel suggerirti il valore di mercato della tua casa, tiene conto, oltre che dei prezzi al metro quadro e delle caratteristiche che la contraddistinguono, anche del reddito che è in grado di produrre.

Hai già calcolato il prezzo scientifico della tua casa con ValutaCasa.it?

Fallo subito, e vinci la tua sfida immobiliare

Condividi il post