Chi siamo

valutacasa.it

chi siamo

Chi siamo

L’algoritmo che è alla base di ValutaCasa.it è nato dalla decennale esperienza nel settore immobiliare del suo creatore, che è un investitore immobiliare. Il timore di vendere gli immobili a un prezzo più basso rispetto all’effettivo valore di mercato e la paura di acquistarne a un prezzo superiore lo hanno portato a studiare approfonditamente, comprendendo sul campo i limiti e le potenzialità dei metodi più comunemente utilizzati, per trovare un sistema di valutazione immobiliare scientifico, in grado di definire il valore minimo, il valore massimo e il più probabile valore di mercato degli immobili. Questo per arrivare alla vendita o all’acquisto con consapevolezza e per non avere rimorsi legati a una vendita a un prezzo basso o a un acquisto a un prezzo alto, fuori mercato. Trovato il metodo, il creatore di ValutaCasa.it ha trovato la serenità di accettare e offrire proposte d’acquisto in maniera consapevole. E ha verificato che il prezzo a cui vende gli immobili rientra sempre all’interno della fascia di valori definita attraverso questo metodo. All’inizio le operazioni matematiche venivano eseguite con carta e calcolatrice. Poi questi strumenti si sono trasformati in un foglio elettronico. Poi ancora in applicativo e app per mobile, che funzionando in tre semplici passi – 1. Scegli l’immobile da valutare; 2. Inserisci le caratteristiche; 3. Genera la tua valutazione – risulta semplice, rapido e intuitivo all’utilizzo. È così che è nato ValutaCasa.it, per condividere la sua soluzione con quanti, nel vendere o acquistare casa, hanno gli stessi timori che aveva lui e la sua stessa esigenza di conoscere l’effettivo valore di mercato degli immobili.

cosa facciamo

Cosa facciamo

ValutaCasa.it definisce il valore della tua casa attraverso un algoritmo, che ne stabilisce il valore minimo, il valore massimo e il probabile valore di mercato. ValutaCasa.it genera per te un PDF davvero utile in fase di trattativa per vendere o acquistare la tua casa.

come lo facciamo

Come lo facciamo

Il processo scientifico di calcolo dell’estimo immobiliare – sulla base della normativa UNI 11612 – si affida a due metodi di stima, quello sintetico-comparativo e quello analitico-ricostruttivo. Considerando l’analisi storica dei prezzi di mercato di abitazioni simili tra loro, le caratteristiche interne ed esterne che contraddistinguono l’immobile oggetto di valutazione e il reddito che è in grado di produrre, ValutaCasa.it stabilisce in pochi minuti il valore minimo, il valore massimo e il più probabile valore di mercato (PVM) dell’immobile, suggerendoti il prezzo giusto a cui vendere o acquistare. Con ValutaCasa.it, non corri il rischio di sottostimare o sovrastimare l’immobile. Per vendere o acquistare con serenità, risparmiando tempo, chiacchiere e denaro.

perchè lo faccio

Perché lo facciamo

ValutaCasa.it vuole dare la giusta consapevolezza, a te che stai vendendo o acquistando casa, del suo valore oggettivo, affinché tu possa farti forte di questo nella gestione della trattativa, concludendola in modo soddisfacente e con serenità.

Stampa

Rassegna stampa
Ufficio stampa

Contatti

info@valutacasa.it
assistenza@valutacasa.it