valutacasa.it
Le presenti Condizioni Generali di Contratto disciplinano la compravendita dei servizi offerti da ReCredito S.r.l. (di seguito anche ReCredito) relativi alla fornitura di un servizio di valutazione del valore commerciale degli immobili, a seguito della sottoscrizione di un abbonamento.
La pubblicazione online delle presenti Condizioni Generali di Contratto e la conferma dell’ordine di acquisto, fornita da ReCredito al Cliente, valgono quale “conferma del contratto concluso su un mezzo durevole” ai sensi dell’art. 51, comma 7 del Decreto Legislativo n. 206/2005 (c.d. “Codice del Consumo”).
1.1 Ai fini delle presenti Condizioni Generali si intende (senza distinzione tra uso al singolare o al plurale) per:
4.1 L’art. 12 del D.lgs. n. 70/2003 prescrive a ciascun prestatore di beni e/o servizi di fornire ai clienti specifiche informazioni dirette alla conclusione del contratto. Di seguito, ReCredito ottempera ai relativi obblighi informativi nei confronti dei Clienti.
4.2 Con riferimento alle varie fasi tecniche da seguire per la conclusione del Contratto, sul Portale è possibile seguire una procedura guidata che in ogni momento consente al Cliente di verificare e validare ogni informazione inserita, nonché di correggere errori prima dell’inoltro temporaneo del modulo e fino alla conclusione del Contratto. Le varie fasi tecniche per l’inoltro dell’ordine sono riassunte come segue:
a) Registrazione dell’Utente, da effettuare solo la prima volta;
b) Accesso con le proprie credenziali di autenticazione (username/password);
c) Alla conclusione dell’eventuale periodo di prova gratuito, selezione della tipologia di abbonamento prescelta (singola valutazione, cinque valutazioni o venti valutazioni) con i rispettivi Servizi offerti;
d) Eventuale emissione fattura per corrispettivi/commissioni per servizi specifici e/o spese aggiuntive;
e) Inserimento dati carta di credito del Cliente tramite piattaforma PayPal (o eventuale altro strumento di pagamento accettato), necessari alla transazione;
f) Conferma avvenuto pagamento (da parte del circuito interbancario);
g) Verifica corretta chiusura della transazione nello “Stato acquisti”, con possibilità di stampa dalla propria Pagina Personale.
4.3 Con riferimento al modo in cui il Contratto, una volta concluso, sarà archiviato ed alle relative modalità di accesso da parte del Cliente, il Cliente – purché registrato – potrà accedervi tramite la sua Area Riservata (la “Pagina Personale”) ove potrà ottenere il riepilogo degli acquisti, controllare e verificare gli acquisti effettuati, modificare i propri dati personali, accedere al testo delle presenti Condizioni Generali.
4.4 Con riferimento ai mezzi tecnici messi a disposizione del Cliente per individuare e correggere gli errori di inserimento dei dati prima di inoltrare l’ordine di acquisto dell’abbonamento, il sistema, a conclusione del Contratto, richiede, sul Portale, la conferma della correttezza dei dati inseriti e in automatico segnala eventuali errori derivanti dall’omessa indicazione di dati obbligatori nei vari campi dell’ordine online. Inoltre, è sempre possibile, durante le fasi di acquisto, ottenere assistenza online.
4.5 Con riferimento all’indicazione degli strumenti di composizione delle controversie, si veda il successivo art. 12.
4.6 Le clausole e le Condizioni Generali di Contratto proposte al Cliente sono e restano sempre a sua disposizione; si consiglia, pertanto, di procedere alla memorizzazione, ai fini della riproduzione, delle presenti Condizioni Generali mediante salvataggio della pagina web o mediante l’opzione copia/incolla.
7.1 In dipendenza della regolare sottoscrizione dell’abbonamento e della tipologia dei servizi offerti in relazione alla tipologia di abbonamento acquistato, ReCredito garantirà al Cliente i servizi offerti e compresi nell’abbonamento sottoscritto, per il periodo di durata previsto dello stesso.
9.1 Salvo il caso di dolo o colpa grave, ReCredito non potrà essere ritenuta responsabile per le spese e per i danni, diretti e indiretti, di qualsiasi natura, sofferti dal Cliente in relazione alla vendita dei servizi.
9.2 ReCredito si riserva il diritto, salvo che con riferimento ad una transazione già conclusa, di ritirare, modificare, sospendere o interrompere qualsivoglia funzione o servizio dalla stessa reso in relazione alla vendita dei Servizi, ove ciò sia necessario od opportuno in conseguenza di ragioni tecniche e/o organizzative.
9.3 Il Cliente si impegna ad acquistare i Servizi o gli Abbonamenti per uso personale e a non farne oggetto di utilizzi a scopo successivo di lucro, di intermediazione commerciale, politico, di pubblicità e/o di promozione. Ciò nella misura in cui il Cliente non abbia ottenuto una preventiva autorizzazione scritta da parte di ReCredito.
9.4 Il Cliente che utilizzi i servizi in violazione della presente disposizione sarà responsabile dei danni determinati dal proprio comportamento e potrà essere perseguito giudizialmente.
10.1 Il contratto è stato redatto e sarà interpretato in conformità alle leggi della Repubblica Italiana.
10.2 Le Parti convengono che è espressamente esclusa l’applicazione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di compravendita internazionale di merci, adottata a Vienna l’11 aprile 1980.
10.3 Nel caso che il Cliente rivesta la qualifica di Consumatore, per qualsiasi controversia nascente o comunque connessa con il Contratto e con le presenti Condizioni Generali di Contratto, sarà competente a decidere il Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del Consumatore.
10.4 In tutti gli altri casi, la competenza esclusiva sarà del Foro di Roma.
10.5 Con riferimento a possibili strumenti alternativi di composizione delle controversie, si informa il Cliente che, allo stato, non sono previsti mezzi e/o procedure alternative.
10.6 Le presenti Condizioni Generali di Contratto, le varie prescrizioni indicate sul Portale nelle fasi del processo di vendita a distanza, ove applicabili, e le avvertenze sui Servizi costituiscono l’intero accordo contrattuale tra il Cliente ed ReCredito.
© 2023 valutacasa.it. Costruito con WordPress e con il tema Mesmerize