Qual è il valore aggiunto della tua casa?

valutacasa.it

Qual è il valore aggiunto della tua casa?

Devi vendere casa, e stai preparando l’annuncio con cui, appunto, immetterla nel mercato immobiliare. Non sai da dove cominciare? Hai preparato più bozze e non sai quale scegliere?

Nell’annuncio di vendita, quello che devi fare è mettere in risalto il valore aggiunto della tua casa. Se non lo farai, la tua casa sarà equiparabile alle altre, e non potrai guadagnare punti in più rispetto alla concorrenza sin dal tuo annuncio immobiliare.

Cosa si intende, allora, per valore aggiunto della casa?

Quando pubblicizzi la tua casa, pensa di pubblicizzare un prodotto (qualunque tipo di prodotto, che sia una crema idratante per il corpo, un detersivo, un’auto o un orologio) che sul mercato ha già dei concorrenti. Pensa, dunque, di non avere la strada spianata, di non avere tutti i riflettori su di te e sulla tua casa, e di non giocare da solo. Cosa ha la tua casa di davvero caratterizzante? Quali sono i suoi punti di forza? È attraverso questi che devi conquistare i tuoi clienti.

La tua casa si trova in una posizione particolarmente interessante? Da qui, è possibile raggiungere, a piedi, per esempio, scuole, supermercati o parchi? Oppure si trova in una zona particolarmente tranquilla, ma ben collegata al centro città? L’idea di abitare in una zona ricca di servizi e/o ben collegata è attraente, in quanto si traduce nella prospettiva di una buona qualità della vita: non dimenticare di farlo presente nel tuo annuncio. La tua casa è stata recentemente ristrutturata? E, magari, è stata anche energeticamente riqualificata? Questo si traduce, per l’acquirente, in un risparmio presente e futuro: mettilo in evidenza.

Mettere in evidenza i punti di forza della tua casa ti permetterà anche di giustificarne il prezzo, perché lo avrai stabilito proprio tenendo conto anche del valore aggiunto del tuo immobile. Come stabilire, allora, il prezzo della tua casa? L’unico calcolatore che, basandosi su un procedimento scientifico, tiene conto dell’analisi storica dei prezzi di mercato di abitazioni simili tra loro, tenendone presenti le caratteristiche interne ed esterne che le contraddistinguono e anche il reddito in grado di generare, e che alla stima comparativa, dunque, associa quella analitico-ricostruttiva, che ne rappresenta l’indispensabile controprova, è quello alla base dell’esclusivo algoritmo di ValutaCasa.it, che calcola due prezzi (il valore minimo e il valore massimo della casa), e dalla media dei due prezzi deduce il più probabile valore di mercato dell’immobile. In più, ValutaCasa.it ti permette di allegare al tuo annuncio il PDF della valutazione scientifica della tua casa: un valido aiuto per venderla subito e al prezzo giusto.

Calcola subito il valore della tua casa con ValutaCasa.it: è gratis!

Condividi il post