3 cose da fare subito per vendere finalmente casa
Vendi casa? Hai tanti concorrenti da superare? Vuoi ottenere più visite per il tuo immobile? Vuoi ricevere proposte di acquisto che non sottovalutino il valore del tuo appartamento?
Ti do 3 preziosi suggerimenti che, se non vuoi continuare a essere vittima del tempo che passa senza un nulla di fatto, dovrai seguire sin da subito. Occhi e orecchie aperte: non puoi davvero più aspettare “con la casa in mano”. Il mercato immobiliare si sta risvegliando da un lungo letargo, e se vuoi vendere subito devi agire nel miglior modo possibile. E allora:
- Condividi il tuo annuncio su tutti i maggiori portali di compravendita immobiliare. Questi permettono, oggi, di filtrare le ricerche di chi cerca casa anche molto dettagliatamente: il tuo immobile potrebbe corrispondere esattamente a quello che qualcuno, in questo momento, sta cercando. E non c’è acquirente più potenziale di quello che sa esattamente cosa cerca. Non dimenticare, poi, i canali offline: molti clienti interessati potrebbero nascondersi proprio intorno a te. Informa, dunque, il portiere, il barista, il parrucchiere di fiducia ecc. che stai vendendo casa, e affidati così al passaparola.
- Rispondi subito: quando qualcuno ti contatta per vedere la tua casa, non aspettare ore o giorni per ricontattarlo, se ne perdi la telefonata, o per rispondergli via sms o e-mail. Chi ha urgenza di comprare lo fa appena trova, ed è il tuo appartamento che deve trovare, non quello di un altro.
- Calcola il prezzo giusto. Le compravendite stanno aumentando: le persone sono più disposte ad acquistare un immobile, purché al prezzo giusto. Come hai valutato la tua casa? Non l’avrai per caso sopravvalutata, attribuendole un valore affettivo? Calcola il valore scientifico della tua casa: scopri quanto vale davvero.